Il piano industriale di WindTre, come abbiamo visto, ha prodotto effetti sul call center di 3 Italia che probabilmente sarà esternalizzato. Ma non sono gli unici lavoratori interessati.
Seppur in una situazione contrattuale diversa, le scelte della nuova società hanno effetti anche sulla rete vendita.
Numerose le segnalazioni che ci sono arrivate in redazione. Per capire lo stato degli interessati questo il testo di una recente email: “[…] Parliamo anche dei piccoli imprenditori i quali hanno investito fonti economiche e sacrifici fisici e morali per una loro crescita professionale difendendo e sponsorizzando a loro spese un marchio che molto probabilmente scomparirà.Sono un dealer h3g tramite un master dealer nazionale il quale è stato disdettato e non potrò piu’ rivendere il marchio che amo.
Siamo più o meno 500 Fll in tutta Italia; molti colleghi hanno già ricevuto disdetta ed altri sono in attesa della ghigliottina che dovrebbe arrivare tra luglio e settembre.”
Una situazione difficile che quindi sembra andare ad impattare diverse centinaia di situazioni con migliaia di persone che dovranno fare i conti una nuova situazione commerciale che pare privilegiare una razionalizzazione della rete vendita.