Per Wind Tre un importante risultato nel mondo dei servizi innovativi: raggiunti i 10 milioni di biglietti venduti con il servizio di Mobile Ticketing. Un traguardo di grande valore per la comunità di persone che, ogni giorno, si muove sui mezzi pubblici delle nostre città.
Il mobile ticketing di Wind Tre, attraverso credito telefonico, è sempre più utilizzato, infatti, per i micro-pagamenti e consente, in particolare, l’acquisto dei titoli di viaggio per i mezzi pubblici sia con un semplice sms sia con le applicazioni mobili MyWind e 3Mobility.
Il servizio è attivo in più di 60 città (tra cui Milano, Firenze, Genova, Napoli, Bari e Treviso) e copre oltre il 15% della popolazione italiana.
Dal lancio avvenuto nel 2012, il Mobile Ticketing di Wind Tre, ha avuto un crescente successo per la sua assoluta semplicità. Ad oggi le persone che lo utilizzano stabilmente sono ormai circa un milione.
Il Mobile Ticketing ha anche un impatto positivo sull’ambiente in quanto consente di evitare di stampare stampa i titoli di viaggio cartacei. Dal lancio del servizio ad oggi, Wind Tre ha permesso un risparmio di circa 10 tonnellate di carta.
Lorena Franzini, responsabile Digital Financial Services sottolinea che “Wind Tre da sempre è all’avanguardia nell’adozione di servizi digitali innovativi in Italia. Siamo senz’altro molto soddisfatti di aver venduto oltre 10 milioni di biglietti e, soprattutto, che i nostri clienti possano beneficiare del semplice ed efficace mobile ticketing rispetto al biglietto cartaceo”.
Con il credito telefonico, Wind Tre consente anche di pagare le ore di sosta dell’auto, acquistare i titoli di accesso all’Area C di Milano e ricaricare il proprio veicolo elettrico presso le colonnine di servizio abilitate.
(CS)