Per Benoit Hanssen, Direttore Technology di Wind Tre – azienda guidata da Jeffrey Hedberg – intervenuto oggi all’inaugurazione del primo centro 5G in Italia istituito da ZTE a L’Aquila: “Wind Tre sta procedendo molto bene con il consolidamento e la modernizzazione della propria rete.
Questo importante processo è alla base di una collaborazione di lungo termine con ZTE.
Una rapida adozione del 5G rappresenta un’opportunità per l’Italia di riconquistare la leadership tecnologica e di business. Stiamo collaborando con partner industriali e istituzionali per definire tutti i requisiti necessari affinché il lancio dei servizi avvenga il prima possibile.
MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK | MONDO3 SU TWITTER
Attraverso la sperimentazione 5G a L’Aquila, che Wind Tre sta guidando – ricorda il manager – abbiamo l’obiettivo di esplorare e testare nuove tecnologie e idee di business. Per questo, collaboriamo con varie aziende, fornitori di tecnologia, Università e altri partner istituzionali. Penso – conclude Benoit Hanssen – che il centro di ricerca ZTE 5G, presentato oggi, darà un ulteriore importante contributo allo sviluppo del 5G in Italia“.
CS