Come anticipato domani, al Milano Luiss Hub for makers and students di via D’Azeglio, Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, presenta ‘Road to 5G’, evento su innovazione e digital transformation, per scoprire e approfondire i cambiamenti legati a nuove tecnologie e a ecosistemi di quinta generazione.
Il ‘Road to 5G’ si svolgerà in collaborazione con Open Fiber e ZTE. Esperti di settore, studenti, giornalisti, giovani, startupper e visitatori avranno l’opportunità di confrontarsi su come il digitale e l’innovazione stanno radicalmente modificando la nostra vita quotidiana.
Durante la giornata, inoltre, esperti di tecnologia e rappresentanti del mondo delle imprese e dell’Università si alterneranno in diversi panel dedicati al 5G e agli ecosistemi Smart, finalizzati allo sviluppo e alla prossima diffusione del nuovo standard di rete.
Le tecnologie di quinta generazione saranno anche protagoniste degli ‘use cases’: sicurezza, agricoltura, e-health e Smart Home, sono solo alcuni degli ambiti che i visitatori potranno esplorare con demo ad hoc che mostrano concretamente le potenzialità e le applicazioni del 5G.
La giornata ‘Road to 5G’ è inserita all’interno della seconda edizione di ‘Milano Digital Week’.
La manifestazione, in corso fino a domenica 17 marzo, prevede incontri, seminari, mostre, performance e workshop creati da cittadini, comunità, imprese e istituzioni, i protagonisti della trasformazione digitale che sta modificando profondamente le città e la nostra vita quotidiana.
CS