Il tema del modem libero è un tema caldo da anni.
Molti risultati sono stati ottenuti tanto che sono arrivate anche offerte ad hoc. Tra le richieste più frequenti della nostra Community c’è quella relativa all’offerta W3: per ottemperare alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS che disciplina modalità e condizioni di fornitura delle apparecchiature terminali per l’accesso ad Internet, WindTre ha messo a disposizione dei clienti un’offerta che non prevede la vendita abbinata del modem, disponibile per ADSL, FTTC, FTTH.
L’offerta si chiama ABSOLUTE e ha un canone di 25,99 euro al mese.
Aderendo a questa tariffa il cliente dovrà occuparsi autonomamente dell’acquisto del modem e dell’installazione manuale, rinunciando quindi all’assistenza tecnica fornita con l’offerta che prevede il modem in vendita abbinata.
I parametri di configurazione del modem saranno comunicati al Cliente nel riepilogo ordine; sono inoltre disponibili sul sito windtre.it.
Wind Tre, si legge nei dettagli dell’offerta, informa che “non è tenuta a fornire assistenza tecnicasull’ installazione e la configurazione del Modem e del Wi-Fi,anche per i dispositivi connessi;inoltre non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem“.
Cose da sapere
2. Offerta disponibile anche per PIVA (Absolute Professional)
3. Per utilizzare le chiamate in VoIP con tecnologia FTTC, il Cliente dovrà chiamare il 159 dopo l’attivazione per richiedere i codici di configurazione.
4. Anche i clienti Absolute possono beneficiare della convergenza con gli stessi vantaggi dell’offerta Super Fibra (sconto fisso+ SIM UnlimitedSpecial + GIGA illimitati)
Assistenza
Sottoscrivendo quest’offerta, il cliente accetta che utilizzando un modem diverso da quelli forniti da WindTre potrebbe non ricevere la qualità di servizio attesa. La velocità internet potrebbe essere diversa da quella comunicata.
WindTre non è tenuta a fornire assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del Modem e del Wi-Fi, anche per i dispositivi connessi. Inoltre non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem. Wind si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea del cliente e mette a disposizione la seguente assistenza tecnica a titolo oneroso: 30€ per assistenza tecnica nell’installazione del Modem 60€ per intervento del tecnico in loco.