Ha inizio oggi, sul circuito francese di Le Mans, la terza sfida online della WINDTRE Rising Stars Series, nuova competizione del MotoGP eSport di cui WINDTRE, guidata da Jeffrey Hedberg, è main sponsor.
Dopo Sachsenring e Assen, quella di Le Mans è la terza delle quattro sfide regionali online che costituiscono la prima fase della WINDTRE Rising Stars Series. Le Online Regional Challenges si giocano ognuna su un circuito differente, con moto e piloti diversi, in modalità time attack.
Sono considerati solo i giri più veloci e i giocatori vengono classificati in base al loro miglior tempo. Al termine delle sfide regionali, i migliori 11 giocatori per area geografica (Europa e Africa, Americhe, Asia e Oceania), per un totale di 33 aspiranti piloti eSport, accederanno alle tre Online Regional Finals, che si disputeranno da PC, in tre differenti circuiti virtuali.
I tre vincitori delle finali si aggiudicheranno un posto nelle sfide Pro Draft del Campionato del mondo MotoGP™ eSport 2021.
La challenge di Le Mans si potrà disputare dal 16 al 19 luglio, attraverso il videogioco ufficiale MotoGP™20, prodotto e sviluppato da Milestone, collaboratore storico del campionato MotoGP.
WINDTRE pubblicherà sul sito esports-motogp.windtre.it i giri più veloci sulle diverse piattaforme di gioco, che verranno racchiusi in quattro puntate all’interno del format originale ‘Time Attack’, con il commento del giornalista sportivo Rosario Triolo e del pilota di Supermoto Kevin Vandi. Sono già disponibili gli episodi dedicati alle sfide di Sachsenring e di Assen.
Per gareggiare in maniera ottimale sul tracciato di Le Mans, WINDTRE condividerà il giro perfetto realizzato dal due volte campione del mondo MotoGP™ eSport Championship, Trastevere73, e i suoi consigli per il miglior settaggio della moto.