WindTre, la fibra di OpenFiber arriva a Battipaglia, Castellammare di Stabia e Nola

by Tommy Denet

WINDTRE preme sull’acceleratore della velocità digitale in Campania e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber anche a Battipaglia, importante polo industriale ed agricolo della piana del Sele, a Castellammare di Stabia, uno dei centri termali più attrezzati d’Europa, e a Nola, “la città dei Gigli” per la secolare ricorrenza riconosciuta patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco.

WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, e Open Fiber, che hanno già collegato numerose località italiane e diverse città in Campania, estendono ulteriormente la copertura in fibra FTTH sul territorio regionale: i cittadini e le imprese dei tre comuni potranno beneficiare della super fibra ‘Top Quality Network’, che consente di supportare i servizi digitali più evoluti, con la massima velocità attualmente disponibile, fino a 1 Gigabit al secondo, una maggiore affidabilità e un minor tempo di latenza, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH).

Per Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WINDTRE “l’ulteriore estensione della super fibra FTTH in Campania garantisce a cittadini e imprese un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità. La nostra rete ultrabroadband ‘Top Quality Network’ – continua il manager – abilita una serie di soluzioni all’avanguardia considerate ormai essenziali nella nostra vita quotidiana, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento. La rete in fibra ottica rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali” conclude Corti.

La linea ultraveloce di WINDTRE è attivabile con l’offerta ‘Super Fibra’, che offre navigazione illimitata con velocità fino a 1 Gigabit e il nuovo modem Wi-Fi 6 di ultima generazione che garantisce maggiore copertura in tutta la casa, più velocità e stabilità di connessione e fino a 120 dispositivi connessi contemporaneamente. L’attivazione è inclusa, in più Giga illimitati subito attivi per gli smartphone della famiglia. Inoltre, con ‘Super Fibra’ è possibile avere, incluso per 12 mesi, il servizio Amazon Prime, che comprende l’accesso illimitato a film e serie TV con Prime Video, più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità con Amazon Music, centinaia di eBook e fumetti con Prime Reading, contenuti in-game e giochi ogni mese con Prime Gaming.