Per primi in Italia oggi, anticipando TIM che dovrebbe essere il prossimo operatore, WINDTRE ha lanciato Wi-Fi Calling, la nuova funzionalità gratuita che tramite una Rete Wi-Fi , consente di effettuare e ricevere chiamate voce, anche in assenza di segnale mobile.
Wi-Fi Calling è già disponibile per i clienti WINDTRE con uno smartphone compatibile (attualmente Samsung S22 e Xiaomi T12PRO, tra gli altri), non ha costi aggiuntivi rispetto alle condizioni della propria offerta e può essere utilizzato su tutto il territorio nazionale.
Inoltre, non richiede l’installazione di alcuna applicazione, né una configurazione manuale dello smartphone.
È funzionalità molto utile, poiché consente di parlare, grazie al WiFi di WINDTRE (nelle faq ” connesso su qualunque rete WI-FI”, ndr), anche in luoghi come capannoni, seminterrati o edifici dalle mura spesse, dove la ricezione delle reti cellulari potrebbe incontrare ostacoli. Permette, inoltre, un’esperienza d’uso senza interruzioni della telefonata nel passaggio dalla rete cellulare a quella WiFi e viceversa.
Rispetto ad analoghi servizi VoIP, Wi-Fi Calling fornisce prestazioni migliori e maggiori caratteristiche funzionali e di sicurezza, compresa la possibilità di effettuare chiamate di emergenza in assenza di copertura radiomobile.
Quanto costa?
L’attivazione della funzionalità Wi-Fi Calling è gratuita e le chiamate effettuate sotto tecnologia VO WI-FI manterranno la stessa tariffazione delle chiamate effettuate sotto rete mobile. Può essere utilizzato su tutto il territorio nazionale alle stesse condizioni della tua offerta.
Smartphone compatibili
- Samsung Galaxy S22
- Samsung Galaxy S22+
- Samsung Galaxy S22 Ultra
- Xiaomi 12 Pro
“Lavoriamo tutti i giorni per avere la miglior rete possibile e per confermare ai nostri clienti la nostra vicinanza offrendo un servizio di qualità basato sull’utilizzo delle tecnologie più innovative”
, informa WINDTRE.
Maggiori informazioni su https://www.windtre.it/wi-fi-calling-windtre/.