WINDTRE acquisisce la maggioranza di RAD, azienda italiana di cybersecurity

by Andrea Trapani

L’operazione conferma l’impegno di WINDTRE ad assistere le imprese italiane nella transizione digitale 

WINDTRE rafforza la sua offerta di cybersecurity per il mercato Business con l’acquisizione del 70% di RAD, società italiana specializzata in soluzioni di cybersicurezza,  progettate e realizzate per rispondere alle esigenze di protezione informatica sia delle grandi  aziende che delle piccole medie imprese.

Attraverso questa operazione, WINDTRE conferma il suo impegno per la cybersecurity delle  imprese italiane, in linea con l’obiettivo “Aziende 100% sicure” del suo piano ESG e con la strategia  di crescita nei servizi per le imprese.

RAD, società leader nel settore cybersecurity, fin dalla sua fondazione supporta i propri clienti,  aziende e multinazionali ad alta capitalizzazione dei settori finance ed industry, nella definizione  delle strategie di sicurezza e nella realizzazione di soluzioni cyber, ponendo metodo e competenza  come elementi fondanti del proprio approccio. Nata dalla visione di professionisti che vantano  esperienza ventennale nel settore, ha in pochi anni guadagnato la fiducia della propria clientela e  di conseguenza una posizione di rilievo nel segmento di riferimento.

L’acquisizione di RAD” afferma Gianluca Corti, CEO di WINDTRE “rappresenta un ulteriore  importante investimento della nostra azienda e dell’azionista in Italia. In particolare, conferma la  volontà di WINDTRE di continuare a puntare sulle eccellenze tecnologiche del nostro Paese per  offrire servizi sempre più evoluti e diversificati, anche in ambito B2B, nonchè per supportare la  digitalizzazione delle imprese e delle pubbliche amministrazioni”.

Vediamo in WINDTRE il partner ideale per affrontare al meglio le sfide di questa continua ed  incessante espansione grazie anche alla perfetta intesa commerciale e tecnologica. Questa sinergia  ci permetterà, insieme, di disegnare nuovi ed innovativi servizi volti alla tutela ed alla salvaguardia  dei nostri clienti attuali e futuri” dichiara Andrea Andrenacci, CEO di RAD.