A partire da oggi, lunedì 17 luglio 2023, WindTre – che già vende soluzioni FTTH su rete Fastweb – potrà offrire servizi di linea fissa in fibra ottica a una velocità superiore, ovvero raggiungendo i 2,5 Gbps.
Fino ad oggi, WindTre offriva velocità di connessione fino a 2,5 Gbps solo nelle aree coperte dalla propria infrastruttura di rete, mentre negli altri comuni l’offerta si limitava a velocità di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.
La tecnologia FTTH GPON (Fiber-to-the-Home Gigabit Passive Optical Network) consente la trasmissione di dati ad altissima velocità attraverso fibre ottiche direttamente collegati alle abitazioni degli utenti.
Questo accordo con Fastweb cambierà radicalmente la situazione, consentendo a WindTre di offrire velocità fino a 2,5 Gbps anche nelle aree precedentemente non coperte.
La possibilità di accedere a velocità di connessione fino a 2,5 Gbps consentirà agli utenti di sfruttare al massimo le opportunità offerte dall’era digitale, come lo streaming di contenuti ad alta definizione, il gaming online e l’utilizzo di applicazioni avanzate che richiedono una larghezza di banda elevata.