On air dal primo ottobre lo spot “Sidekick” di WINDTRE per comunicare il lancio del suo nuovo posizionamento multiservice: connessioni, energia, assicurazioni. Protagonisti i personaggi che sanno stare accanto all’“eroe”.
È un momento epocale nella storia di WINDTRE che, posizionandosi come operatore multiservizio, ha l’obiettivo di diventare un unico punto di riferimento per le famiglie ed essere al loro fianco con un’offerta sempre più completa, conveniente e trasparente.
Il nostro posizionamento si evolve e si arricchisce – dichiara Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE – ci rivolgiamo ora alle famiglie e lo facciamo offrendo loro un portafoglio multiservizio rispettando il nostro impegno di affidabilità, convenienza e trasparenza. Tutto questo ci rende un brand capace di essere al loro fianco “quando hanno bisogno di energia, di protezione e ovviamente di comunicare’’.
Ed è proprio per raccontare questa grande trasformazione che WINDTRE ha dato vita – con la strategia e la creatività di Wunderman Thompson – a una Communication Platform che posiziona il brand come alleato delle famiglie italiane nelle sfide di tutti i giorni. È a partire da questa promessa che è nata l’idea dello spot “Sidekick”, un manifesto che celebra i fedeli compagni che sanno stare sempre a fianco all’“eroe”.
È una comunicazione – dichiara Tommaso Vitali direttore B2C Marketing & New Business – che nasce da una verità che appartiene a tutti noi, come brand e come esseri umani: nelle sfide che la vita ci pone davanti ogni giorno fa la differenza sapere di poter contare su qualcuno sempre al nostro fianco. È per questo che per raccontare il nostro posizionamento abbiamo scelto di affidarci a chi di “aiutare” se ne intende davvero: i “sidekick”, quegli alleati, che aiutano gli eroi affinché la storia abbia un lieto fine. Celebrando i sidekick celebriamo il nostro nuovo posizionamento multiservice e il ruolo di WINDTRE sempre più vicino a tutte le famiglie, gli eroi a cui teniamo di più.
Questo spot – dichiara Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer di Wunderman Thompson – è un inno ai sidekick: un’affascinante costellazione di personaggi trasversale al mondo della letteratura, dei fumetti, dei cartoon. Tutti molto diversi l’uno dall’altro ma con una filosofia comune: sono sempre al fianco dell’eroe, e fanno di tutto per essergli d’aiuto, anche superare sé stessi. Proprio come fa WINDTRE che, per essere vicino alle famiglie, è andata oltre il suo core business.
Lo spot di lancio verrà pianificato sulle maggiori emittenti nel formato 40” per le prime settimane; nei successivi flight la campagna si arricchirà di contenuti legati al multiservice, alle offerte, ai prodotti che si possono trovare nei WINDTRE store.
La piattaforma di comunicazione sarà sviluppata su vari touchpoint oltre la tv: affissioni, social, digital, materiali nei punti vendita.
La regia dello spot è di Federico Brugia, la casa di produzione è Alto Verbano.
Post-Produzione di EDI – Effetti digitali, editing a cura di XLR8 e musica “Goldfish” di Michael Andrews
Il centro media è Dentsu.
CREDITS WUNDERMAN THOMPSON
CCO: Lorenzo Crespi
Creative Director/Art Director: Pietro Lorusso
Consultant Creative Director / Copywrtiter: Federico Ghiso
Chief Strategy Officer: Marco Bandini
Strategic Planner: Valentina Lillo
Client Director: Giovanna Curti
Account Supervisor: Martina Rastelli
Senior TV Producer: Virginie Alexandre
CREDITS WINDTRE
Tommaso Vitali: B2C Marketing & New Business Director
Alessandro Simoni: B2C National Sales Director
Mario Passetti: Head of Brand Strategy, Marketing offer, Vey Mobile
Isabella Matera: Head of Brand
Sara Camilletti: Head of Marketing Strategy
Anna Rita Velotti: Brand – Traditional Communication
Consulenza Creativa: Augmented Creativity
CREDITS PRODUZIONE
Produzione: Alto Verbano
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Regia: Federico Brugia
Producer: Roberta Brambilla