L’azienda parteciperà all’evento promosso da WWF per la lotta al cambiamento climatico
Anche quest’anno WINDTRE aderisce a Earth Hour, l’iniziativa internazionale promossa da WWF che invita le persone a spegnere le luci per un’ora, un gesto simbolico che ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini, città e aziende di tutto il Pianeta sulla necessità urgente di intervenire per esprimere il comune impegno volto a vincere la sfida del cambiamento climatico e dare al mondo un futuro più sostenibile.
L’azienda aderirà a Earth Hour, in programma sabato 23 marzo, spegnendo le luci delle proprie sedi principali per un’ora, dalle 20:30 alle 21:30, a sostegno della tutela dell’ambiente e della natura e invitando i propri clienti, punti vendita e dipendenti a fare lo stesso.
WINDTRE conferma il suo concreto impegno nell’ambito della tutela ambientale, infatti ha ridotto le proprie emissioni di CO2 del 46% rispetto al 2017 anche grazie ad iniziative di efficientamento energetico ed ha fra i suoi obiettivi ESG l’azzeramento delle emissioni entro il 2030.
In ambito green WINDTRE promuove la trasformazione urbana attraverso il progetto “Smart City” che ha lo scopo di affiancare le amministrazioni locali in qualità di advisor e disegnare la transizione digitale delle città italiane creando un impatto sociale e ambientale positivo. WINDTRE inoltre collabora da anni con WWF supportando iniziative come il progetto “Valore Oasi”, per tutelare e aiutare a mantenere vitali tre oasi naturali in prossimità delle sedi principali dell’azienda.
Immagine su licenza Depositphotos