WINDTRE e il comune di Pieve di Soligo hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per supportare la transizione verso il modello di Smart City.
L’obiettivo della collaborazione è quello di individuare percorsi di sviluppo dedicati alla pubblica amministrazione per progettare e gestire soluzioni innovative rivolte a cittadini e imprese con iniziative di digitalizzazione urbana, sviluppo delle competenze tecnologiche e della cultura digitale del territorio.
Pieve di Soligo è un luogo ricco di storia, cultura e bellezze naturali ed è il comune referente per le intese programmatiche delle Terre Alte della Marca Trevigiana che comprende una trentina di municipalità di tutta l’area. È riconosciuto dall’Unesco come paesaggio culturale di straordinario valore.
“WINDTRE è impegnata a contribuire alla trasformazione delle realtà italiane in Smart City intelligenti, generando un impatto positivo sulle comunità locali”, dichiara Davide Furlan, Area Manager Nordest Vendita Corporate di WINDTRE. “Come advisor per le amministrazioni locali, ci proponiamo di offrire supporto per la transizione digitale e green con soluzioni evolute che consentono ad esempio di studiare i flussi di mobilità per sviluppare l’offerta turistica grazie all’utilizzo dei Big Data Analytics. La nostra infrastruttura tecnologica all’avanguardia e le competenze specifiche ci permettono di supportare gli enti locali nella creazione di soluzioni innovative per i cittadini, rendendo la loro vita più semplice e sostenibile”.
“La sottoscrizione del protocollo con WINDTRE offre la possibilità a tutta la nostra comunità di poter accedere ad incontri formativi sull’educazione digitale, afferma Stefano Soldan, sindaco di Pieve di Soligo. Un’opportunità che siamo lieti di mettere a disposizione del territorio”.
Uno dei dieci obiettivi concreti, misurabili ed integrati nel business del piano di sostenibilità WINDTRE è quello di mettere il digitale al servizio delle Smart City e disegnare insieme alle amministrazioni locali la trasformazione urbana delle città italiane per migliorare l’ambiente, la salute e la qualità della vita delle persone. L’azienda promuove da anni soluzioni e progetti mirati ad accompagnare il Paese verso un futuro più sostenibile ed inclusivo e si propone di raggiungere, entro il 2030, ambiziosi risultati nell’ambito di tutte e tre le dimensioni ESG (Environmental, Social and Governance), in linea con l’Agenda ONU 2030.
Nell’immagine in alto da sinistra verso destra Marco Garbin, Public Sector Manager Nord Italia WINDTRE, Stefano Soldan, Sindaco di Pieve di Soligo, Davide Furlan, Area Manager Nordest Vendita Corporate WINDTRE, Roberto Scalzotto, Key Account Manager WINDTRE.
CS