Wind Tre ha concluso l’acquisizione di OpNet, primo operatore in Europa ad aver sviluppato una rete nazionale 5G Stand Alone e ad aver lanciato i servizi su questa tecnologia in Italia per il mercato wholesale.
“I clienti di OpNet continueranno a godere dell’attenzione e della cura che hanno avuto finora, e siamo fiduciosi di aumentare ulteriormente il loro grado di soddisfazione” afferma Benoit Hanssen, co-Ceo di Wind Tre.
“La società continuerà ad operare con il marchio OpNet e con la struttura commerciale dedicata ai clienti wholesale, in continuità con il passato.”
Cosa cambia da adesso
L’acquisizione di OpNet permetterà a Wind Tre di offrire servizi 5G e FWA (Fixed Wireless Access) ancora più affidabili e di sviluppare le soluzioni tecnologiche più innovative per la digitalizzazione di aziende e pubbliche amministrazioni.
I dettagli dell’operazione
L’operazione ha interessato il 100% di una società nella quale OpNet ha conferito il relativo ramo d’azienda, comprensivo dei beni e delle attività direttamente detenute da OpNet, incluse quelle di sviluppo commerciale, con esclusione delle partecipazioni in Tessellis S.p.A. e nelle altre società controllate o partecipate da OpNet.