WINDTRE è stata protagonista della cerimonia di conferimento del Premio Livio Scattolini, in programma oggi a Corinaldo (AN).
L’iniziativa, promossa dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia, celebra l’impegno delle amministrazioni comunali nello sviluppo e nella valorizzazione del territorio, con un’attenzione particolare alla qualità della vita, all’ospitalità e alla sostenibilità premiando i comuni che si sono distinti nelle tre categorie previste: Borgo Attrattivo, Borgo Verde e Borgo innovativo.
WINDTRE ha assegnato al Comune di Campo Ligure della città metropolitana di Genova il premio speciale “Borgo Connesso” riconoscendone l’approccio virtuoso all’evoluzione digitale. Il progetto realizzato dall’amministrazione ligure si distingue per l’uso intelligente delle tecnologie connesse e accessibili, a beneficio della comunità locale, del turismo sostenibile e della valorizzazione del patrimonio artigianale e culturale.
“Con il progetto Borghi Connessi, WINDTRE vuole promuovere la cultura digitale nei piccoli centri italiani, favorendone il ripopolamento e il rilancio del tessuto economico e in questa direzione con il Premio “Borgo Connesso” vogliamo sostenere e promuovere quelle realtà che sanno guardare al futuro attraverso l’innovazione tecnologica” – dichiara Alberto Pietromarchi, Head of International Wholesale, Wholebuy & Operations di WINDTRE e ambassador del progetto. “Campo Ligure è un esempio concreto di come la digitalizzazione possa rafforzare il senso di appartenenza e aprire nuove opportunità di crescita condivisa” conclude il manager.
“Siamo veramente onorati per il riconoscimento che WINDTRE ha assegnato al nostro comune. Lo riteniamo un premio all’impegno e al lavoro che l’Amministrazione sta svolgendo per utilizzare l’innovazione tecnologica come fattore di miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini nonché di essere attrattivi nei confronti di nuovi residenti. Connessione ad alta velocità, spazio di co-working, museo multimediale del medioevo e digitalizzazione del museo della Filigrana costituiscono una rete virtuosa al servizio di uno sviluppo sostenibile che coniughi turismo, qualità della vita e salvaguardia delle tradizioni” ha dichiarato il sindaco del Comune di Campo Ligure Giovanni Oliveri.
In copertina uno scatto della premiazione: da sinistra il Vice Sindaco del Comune di Campo Ligure, Andrea Leoncini, Fiorello Primi, presidente dell’Associazione i Borghi più belli d’Italia, Diego Radicchio Sales Manager PA di WINDTRE e Amato Mercuri Coordinatore Comitato Scientifico dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”.