Rimpallano da Bloomberg sulla stampa specializzata italiana (come Cor.Com., ndr) le ultime novità sulla possibile nascita di un quarto operatore italiano negli spazi lasciati liberi dall’eventuale fusione 3-Wind.
Un veloce riassunto: le offerte più importanti sono quelle di Fastweb via Swisscom e Iliad che opera in Francia già con il marchio Free.
Cosa è successo?
Fonti vicine a Bloomberg hanno reso noto che Iliad SA è emerso come l’acquirente privilegiato da parte di CK Hutchison Holdings Ltd. e VimpelCom Ltd. che guidano rispettivamente H3G e Wind; l’operatore francese, fondato dal miliardario Xavier Niel, a sua volta chiede riservatezza in quanto le trattative sono private.
I prossimi passi. Se l’UE non si oppone alla joint venture, l’operazione di fusione – comprese le nuove condizioni atte per creare un nuovo quarto operatore – si realizzerà il prossimo settembre. Intanto, come di consueto, i rappresentanti di Hutchison e VimpelCom si sono rifiutati di commentare le indiscrezioni. Idem dal lato offerte e Commissione europea.
Via Bloomberg