Estate, tempo di vacanze e di… roaming internazionale.
Da quando avrebbero dovuto entrare in vigore le nuove tariffe valide per il roaming in Europa, gli occhi sono costantemente puntati sulle modifiche “creative” che i nostri gestori hanno applicato alle stesse. Ancora nessuna notizia arriva da Wind a riguardo, che continua a mantenere preattivata su tutte le SIM la propria offerta – definita “regolamentata” – a canone giornaliero.
Nel frattempo, però, il gestore sembra voler attrarre chi fa un uso mediamente intenso dello smartphone all’estero, e dovrebbe proporre – a partire dal prossimo lunedì 18 luglio 2016 – due novità.
La prima è la sostanziale riduzione di prezzo della già nota Web Travel Weekly Europa&USA: tale pacchetto dovrebbe infatti scendere dagli attuali 15 euro a una cifra ben più attraente, 9 euro per una settimana.
Inoltre, il bundle di traffico dati fornito dall’offerta raddoppierà, passando a 1 Giga. La tariffa rimane valida per i paesi europei, gli Stati Uniti d’America, e – novità – anche per la Turchia.
La seconda è una nuova tariffa settimanale, denominata All Travel Weekly Europa&USA. Questa opzione prevede un costo di attivazione pari a 2 euro, e rimane attiva sulla SIM fino ad esplicita richiesta di disattivazione. Non appena si effettuerà un evento di traffico all’estero scatterà il canone, pari a 10 euro settimanali, che prevedono:
- 300 minuti di chiamate
- 300 SMS
- 500 Megabyte di traffico dati
La tariffazione è al secondo per le chiamate e a scatti anticipati di 100 Kb per i dati. In caso di superamento dei 300 minuti è previsto, per le sole chiamate effettuate, l’addebito anticipato per i primi 30 secondi di conversazione. Al superamento dei minuti, SMS e traffico dati inclusi, vengono applicati i costi previsti dall’Opzione Eurotariffa. Il traffico non utilizzato nella settimana scade improrogabilmente.